04.12.2017 Festa del Medico - messaggio del Presidente

Sabato 28 ottobre nello splendido scenario del S. Vittorino si è tenuta la XVIII edizione della Festa del Medico Sannita.

Come sempre è stato un momento per rinnovare entusiasmi e speranze ed una cerimonia per consegnare un riconoscimento ai giovani colleghi che si sono affacciati per la prima volta alla professione e ai colleghi con 40 anni di laurea.

Durante il mio breve saluto ho ricordato che la nostra è una professione che sarà sempre libera da condizionamenti e non sarà mai vincolata a colori politici o influenze che non siano quelle della scienza e dell’etica e che ha solo tre padroni: il Paziente, una Persona, con le sue debolezze e le sue infermità: la Scienza, a cui dobbiamo improntare ogni nostro atto e decisione; il Bilancio, perché , se vorremo garantire che tutti abbiano cure, indipendentemente dalle capacità economiche dovremo anche ricordarci di usare le risorse in modo appropriato.

L’importante ruolo del nostro Ordine sul territorio è stato confermato dalla presenza di autorità civili e militari e particolarmente graditi sono stati i saluti del Sindaco di Benevento On. Clemente Mastella e del Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Alessandro Puel. Particolarmente apprezzato è stato il messaggio inviato dal Signor Prefetto di Benevento Dr.ssa Galeone
Per la splendida riuscita della serata voglio ringraziare il Dr. Giuseppe Ilario, Direttore del Conservatorio; il Presidente della GESESA, dr. Luigi Abate e il dr. Antonio Ferrazzano della Mediolanum.

Un ringraziamento da parte di tutti va al Consiglio Direttivo dell’Ordine, alla Commissione Albo Odontoiatri e ai Revisori dei Conti; alle Sig.re Anna Falco e Sonia Iscaro, a Francesca e Sofia nostre “storiche” hostess e ultimo ma non ultimo al Dr. Pasquale Grimaldi insostituibile conduttore della serata.

Dott. Giovanni Pietro Ianniello