29.08.2018 Violenza sugli operatori sanitari e burnout

Una vera e propria emergenza di sanità pubblica: così il presidente della Federazione nazionale dei medici Chirurghi e Odontoiatri (Fnomceo), Filippo Anelli, definisce l’escalation di violenza contro i medici, gli infermieri e tutti gli operatori della sanità.

Per farvi fronte, tra le tante iniziative messe in campo, anche un questionario, elaborato dal Gruppo di Lavoro Fnomceo per la sicurezza degli operatori, grazie all’apporto del Presidente dell’Associazione scientifica Hospital & Clinical Risk Managers, Alberto Firenze – che permetterà di avere un quadro d’insieme del fenomeno, monitorando le aggressioni fisiche e verbali, la messa in sicurezza delle sedi, il rischio di burnout dei professionisti.

Il questionario è on line da oggi sul Portale Fnomceo e vi resterà sino al 30 settembre.

LINK questionario denominato "Violenza sugli operatori sanitari e burnout":