ALIMENTA LA SALUTE CON STILE DI VITA CORRETTI- “IMPARA A CONOSCERE COSA FA BENE AL TUO CUORE” 25 MAGGIO 2019

Eventi, Notizie

Il Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Benevento è lieto di invitare tutta la cittadinanza al sesto appuntamento del progetto di educazione alla salute: “L’Ordine per la Salute”.

L’iniziativa a tutela del “Bene Salute”, avviata nel 2016, si sta sviluppando con una serie di “Incontri Tematici” volti a richiamare l’attenzione dei Cittadini sull’importanza dell’adozione di stili di vita salutari per ridurre i fattori di rischio e prevenire le malattie. Per definire comportamenti di attenzione e prevenzione è necessaria l’acquisizione di una consapevolezza che possa condurre a scelte di salute individuali e responsabili. Inoltre, in questi tempi di profonda crisi economica, di spending review in sanità, diventa più che mai indispensabile il graduale recupero del rapporto Paziente-Medico  fondato  sulla fiducia e reciproca informazione, essenziale per poter stringere una opportuna alleanza terapeutica.

E’  in questa direzione che nasce l’idea di scendere in piazza tra la gente.

Per il terzo anno consecutivo questo ambizioso e innovativo percorso dell’Ordine dei Medici di Benevento, si inserisce alla perfezione nel prestigioso progetto nazionale della Fondazione Enpam (Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Medici) “PIAZZA DELLA SALUTE”, anche esso finalizzato alla prevenzione sanitaria e alla promozione dell’autorevolezza e della professionalità medica e odontoiatrica.

Quest’anno la manifestazione promossa dell’ENPAM, dal titolo “Alimenta la salute con stili di vita corretti”, prevede iniziative analoghe nelle piazze dei cinque capoluoghi di provincia della Regione Campania, in collaborazione con i rispettivi Ordini dei Medici.

A Benevento sabato 25 maggio saremo tutta la giornata in Piazza San Modesto al Rione Libertà, per divulgare a tutti i Cittadini un preciso messaggio:“Impara a conoscere cosa fa bene al tuo cuore”.

Vi aspettiamo numerosi!

Dr.Luca Milano