QUANDO ESCULAPIO INCONTRA LE MUSE 3-18 DICEMBRE 2021

Eventi

Nell’ambito delle manifestazioni culturali che, annualmente, l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Benevento organizza con la finalità di sostenere, favorire e diffondere nella popolazione riflessioni e consapevolezze inerenti la Salute, intesa come tutela del più pre-zioso bene individuale e collettivo, per il 2021, in stretta collaborazione con la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri, ha voluto sottolineare come il connubio tra Medicina e Arte sia in grado di generare un dialogo diretto con la coscienza emotiva del Pubblico, stimolando una rifles-sione sul ruolo del Medico non solo quale figura “tecnica” ma anche, e for-se soprattutto, quale ascoltatore della Psykè degli individui. L’intento è dun-que quello di far percepire al Cittadino la prossimità di intenti e sentimenti con i professionisti della Salute.
Il titolo scelto per la manifestazione, “Quando Esculapio incontra le Muse”, vuole sottolineare la sinergia tra la Medicina e l’Arte, sinergia non solo au-spicabile ma assolutamente necessa-ria.
La manifestazione si terrà presso il cinquecentesco Complesso Monumentale “San Felice” sito al Viale degli Atlantici in Benevento, sarà inaugurata il 4 dicembre 2021 e resterà aperta fino al 18 dicembre 2021.
L’OMCeO di Benevento, per la realizzazione della manifestazione, ha chiesto la collaborazione di alcune Associazioni di sicuro valore culturale: l’Associazione Medici Fotografi Italiani (AMFI) e l’Associazione Culturale e Musicale “Giuseppe Verdi”.

BrochureLocandina evento