XXIV APPUNTAMENTO “INCONTRI ALL’ORDINE”- Promozione e Uso Corretto degli Antibiotici -16 Febbraio -18 Maggio 2019

Corsi e convegni, Eventi, Notizie

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) ha definito il fenomeno dell’antibiotico resistenza come “una delle maggiori minacce per la salute pubblica, a causa dell’impatto epidemiologico ed economico del fenomeno”, evidenziando la necessità che i Paesi membri attuino con urgenza misure adeguate alla gravità del problema.

Il Piano Nazionale della Prevenzione individua tra gli obiettivi prioritari la promozione dell’uso corretto degli antibiotici per limitare la diffusione dell’antibiotico resistenza.

E’ proprio per questo che l’Ordine dei Medici con l’ASL di Benevento organizzano questo Corso che ha lo scopo di diffondere la buona pratica del corretto uso degli antibiotici e sensibilizzare sul fenomeno dell’antibioticoresistenza.

Le alleanze istituzionali sono l’unica strada per raggiungere obiettivi condivisi.

Ci auguriamo che la partecipazione dei colleghi sia numerosa vista la fondamentale importanza dell’argomento.

Annarita Citarella

Responsabile Scientifico dell’evento